Prendendo spunto da esempi presenti su siti di altri fotografi, Nicola ha voluto sperimentare una combinazioni di flash e teli da doccia traslucidi come modificatori per creare uno sfondo bianco e una luce principale morbida.
L'immagine soprastante è una delle fotografia scattate durante l'esperimento: lo sfondo, illuminato sul retro da due softbox da 40x180, è stato sovraesposto completamente in post produzione mentre la luce principale è stata ottenuta con un softbox ottagonale da 90cm davanti al quale è stato collocato un telo da doccia di 180x200cm tenuto in posizione da due autopole.
La modella è stata posizionata a circa 1,5-2 metri dalla luce principale e a circa 60-80 cm dal telo traslucido di sfondo.
L'effetto ottenuto è buono, con una luce morbida molto soffusa che ben si presta per immagini glamour non drammatiche.
Uno dei vantaggi inoltre riscontrato durante la sessione di prova, è che l'ampia superfice illuminante data dal telo doccia di 180x200cm e la collocazione non immediatamente a ridosso della modella, consente di avere illuminata uniformemente una area relativamente ampia, nella quale è possibile far muovere/collocare il soggetto fotografato senza la necessità di dover cambiare a ogni minimo spostamento l'apertura del diaframma per compensare la minore o maggiore quantità di luce.