giovedì 3 novembre 2016

L'abbigliamento delle modelle per realizzare delle fotografie per un book 2


Le foto che abbiamo recentemente realizzato con Krizia costituiscono, per le aspiranti modelle. un ottimo esempio di abbigliamento da portare alle sessioni fotografiche per crearsi un book: abiti di diverso tipo (eleganti, casual, sportivi, ecc.) consentono di variare genere di fotografia (ritratto formale, fashion,  glamour, ecc) e di mettere in evidenza le doti e le capacità di posa della modella.

Per le aspiranti indossatrici, un consiglio abituale che diamo è quello di portare alla sessione fotografica anche un paio di costumi da bagno (o abbigliamento intimo elegante), preferibilmente tinta unita, che consentono di effettuare senza imbarazzo immagini sulla effettiva fisicità della persona.

Nel caso di Krizia, grazie alla sua disponibilità, le sue caratteristiche fisiche e alla sua ottima attitudine alla posa, abbiamo anche realizzato delle fotografie di tipo boudoir: immagini di questo genere devono sempre essere presenti nel portfolio di qualsiasi fotomodella che punti a ottenere degli ingaggi per effettuare sfilate o realizzare fotografie pubblicitare di abbigliamento intimo.