Per affinare le nostre capacità di interagire al meglio, fotograficamente parlando, con persone, situazioni e ambientazioni diverse, nei giorni scorsi abbiamo partecipato a un modelsharing tenuto nella provincia di Verona.
L'ambientazione era piuttosto complessa, con luce che entrava da enormi finestre che non potevamo schermare, spazi con ambientazioni basilari già predisposte ma non adatti alle nostre esigenze e con una diffusa illuminazione proveniente dall'alto data da numerose luci neon che non era possibile spegnere.
A complicare le cose, dovendo fotografare in due facendo in modo da non interferire l'un l'altro e volendo previsualizzare come cadevano luci e ombre, abbiamo utilizzato delle luci continue a led che, rispetto alla luce d'ambiente, avevano poca potenza in più e non consentivano contrasti consistenti a meno di non averli a ridosso dei soggetti fotografati.
È stata dunque un'esperienza interessante che, grazie anche alla gentile disponibilità delle modelle di giornata, Chiara, Eleonora, Vanessa, Noemi e Matilde, è stata utile banco di prova per le nostre competenze di utilizzo delle fonti di luce e interazione e guida dei soggetti in posa.
Ecco qui alcuni degli scatti realizzati con Eleonora.