Durante il suo viaggio in Oman Giovanni Battista, oltre a fotografare i suggestivi paesaggi desertici, ha avuto modo di visitare anche alcune zone di Mascate, capitale di questo paese della penisola arabica, documentandone anche alcune delle meraviglie realizzate dall'uomo.
Nelle immagini di questo post ci sono alcuni scorci del Royal Opera House di Muscat, il più importante teatro d'opera del mondo arabo.
Oltre a immagini dei portici del teatro, Giovanni Battista, con un obiettivo grandangolare, ha ripreso anche l'esterno della struttura e cogliendo questa bella immagine caratterizzata dalla luci che illuminano la struttura e il chiaro scuro delle nubi presenti nel cielo preserale di Mascate.
Per quest'utlima foto, realizzata con una Olympus E-M1, i dati di scatto sono esposizione manuale 1/15 di secondo e iso 320. Come lente Giovanni Battista ha utilizzato un Brighting Star per micro 4/3 7.5mm f2,8 (poiché la lente utilizzata è manuale, negli Exif non compare l'indicazione dell'effettiva apertura del diaframma utilizzata, ma è probabile che l'ottica sia stata chiusa a F4 o F5,6).