Dopo le recenti sessioni fotografiche effettuate a Verona con Alessandra e Francesco, per allenarci a trovare rapidamente in ogni contesto soluzioni di illuminazione, pose e opportunità di ambientazione, abbiamo deciso di realizzare altre immagini in ambito urbano.
L'idea di base era di realizzare degli scatti di taglio fashion street e per far questo abbiamo chiesto la disponibilità di Renata, una giovane ragazza che risiede a Verona, che, per portamento, fisico e attitudine, si è rivelata essere soggetto ideale per questo tipo di fotografie.
La sessione l'abbiamo effettuata partendo da metà mattinata, con una situazione di luce variabile da gestire attentamente per evitare contrasti troppo forti, ed è durata circa 1h 30'. È stata questa per noi un'ottima un'occasione per esplorare fotograficamente una zona della città, la scalinata che da Castel San Pietro scende verso Ponte Pietra, dove non eravamo mai andati: in essa abbiamo trovato diversi punti molto interessanti per realizzare il genere di fotografie che avevamo preventivato e per effettuare alcuni scatti leggermente più glamour.
Qui sotto potete vedere una piccola selezione delle fotografie che abbiamo realizzato con Renata, che ringraziamo ancora per il tempo e la disponibilità che ci ha riservato.