Visto il periodo la prima immagine da realizzare era quella di dicembre che si è pensato di ambientare a Verona con lo sfondo della stella e dell'Arena.
Data la situazione luci davanti all'Arena, si è valutato necessario utilizzare dei flash in remoto e per essere sicuri del risultato ed evitare di far uscire a vuoto e al freddo (-2 gradi ) un gruppo di persone, noi due siamo andati alla sera del 27 dicembre in piazza Brà per fare una prova.
Il risultato è stato abbastanza buono: abbiamo individuato quale era la posizione migliore dalla quale scattare le foto, come illuminare il gruppetto di ciclisti e quale obiettivo utilizzare.
Tutto bene quindi? No!
Il giorno dopo esattamente sul punto dal quale si voleva fare la foto, hanno iniziato a montare il palco per lo spettacolo per la notte di capodanno!
Per fortuna che c'è una webcam, collocata sul municipio di Verona, puntata sulla piazza Brà e c'è stata l'opportunità di verificare in tempo reale la situazione sul luogo e informare il gruppo sportivo che la foto sarebbe stata fatta in un altro momento.
Oggi, dopo circa una settimana, hanno iniziato a smantellare la struttura e forse questa sera (manifestazioni varie e disponibilità dei ciclisti permettendo) ci sarà la possibilità di andare a fare questa benedetta foto.
Incrociamo le dita.