giovedì 11 febbraio 2021

Sessione fotografica con Veronica

Come scritto in altre occasioni, per chi professionalmente lavora come modello/a, è importante avere sempre aggiornato il proprio portfolio di immagini, in modo da potersi validamente proporre ai potenziali clienti.

Per questo motivo Veronica, che lavora come modella anche in ambito internazionale e che nell'ultimo periodo era rimasta inattiva causa le disposizioni governative volte a contenere la pandemia da coronavirus, nei giorni scorsi è venuta da noi per realizzare alcuni scatti di genere beauty, glamour e boudoir.

Una volta iniziata la sessione, Veronica ha messo subito in evidenza la sua esperienza di modella fotografica: dopo ogni scatto autonomamente effettuava delle piccole variazioni di posizionamento del corpo in modo da offrire al fotografo una continua e interessante serie di pose da catturare con la macchina fotografica.


 
La sessione è stata molto interessante e ci ha dato modo di provare, oltre a uno dei fondali recentemente realizzati, anche degli schemi di luce e pose glamour simile a quelli utilizzati in ambiente cinematografico negli anni '30/40.
 
Oltre a ritratti e foto beauty abbiamo voluto anche fare una piccola prova di ambientazione e, approfittando della sua disponibilità, abbiamo fatto posare Veronica come una pittrice al lavoro su un quadro.

 
Complessivamente sono state ben oltre il centinaio le immagini che abbiamo selezionato e che daranno a Veronica la possibilità di variare e aggiornare il suo già ricco portfolio di modella fotografica.